Torna dopo tre settimane il campionato di Serie A2 Elite, girone A, tornano quindi i protagonisti del Modena Cavezzo Futsal a parlarci delle loro sensazioni e stati d’animo; nell’immediato pre partita di Lecco-Mcf, valido per la ventiquattresima giornata, ecco quindi le parole di mister Sapinho e capitan Amarante.

MISTER, RITORNA IL CAMPIONATO DOPO TRE SETTIMANE DI STOP E LA NOTIZIA CHE DALLA PROSSIMA STAGIONE NON FARAI PIÙ PARTE DEL MCF: IN VISTA DI QUESTE SITUAZIONI COME HAI VISTO LA SQUADRA IN QUESTI GIORNI E QUANTA VOGLIA HAI DI FINIRE AL MEGLIO IL CAMPIONATO CON I TUOI RAGAZZI?
Non ha fatto bene a nessuno questa pausa, tranne per chi ha disputato la Coppa Italia; certo non è stato semplice per noi come gruppo dopo che sia io che il direttore sportivo Giuseppe Fazio abbiamo comunicato le decisioni di terminare l’avventura col MCF, ma d’altra parte questo blocco è talmente compatto che riuscirà a dare il meglio ancora una volta in più, e poi sono sicuro che chiunque arriverà porterà in alto il nome di questa società.

AFFRONTATE IL LECCO CHE DOPO UNA PRIMA PARTE DI STAGIONE NON ESALTANTE HA CAMBIATO MARCIA ED ORA ADDIRITTURA SI GIOCA UN POSTO NEI PLAYOFF, L’ANDATA FINÌ 5-6 PER LORO A CAVEZZO, QUANTI E QUALI STIMOLI AVETE PER DIMOSTRARE AGLI ALTRI E A VOI STESSI CHE SIETE SEMPRE UNA SQUADRA PERICOLOSA DA AFFRONTARE?
Sono davvero forti, si sono ripresi benissimo dopo un avvio titubante, hanno costruito un roster di un mix esplosivo tra giovani ed esperti, non sarà facile a livello di motivazioni chiaramente ma possiamo portare il risultato a casa e rifarci del’andata.

IN VISTA DI QUESTO MATCH A SALVEZZA GIÀ ACQUISITA, HAI IN MENTE DI PROVARE QUALCOSA DI NUOVO DAL PUNTO DI VISTA DEI GIOCATORI O DI SCHEMI, DI FILOSOFIA DI GIOCO OPPURE RIMARRAI FEDELE AL TUO MODO DI FARE FUTSAL?
Proveremo a fare una buona prestazione, e cercare di tirare fuori il meglio da ognuno, sia da collettivo che dal punto di vista personale, i miei hanno e avranno sempre la consapevolezza di giocare liberi, questa è la mia filosofia per questi ragazzi da quando sono qui, il focus è fare la scelta giusta e tutti daranno il loro contributo per far bene, sarà una bella partita a viso aperto.

BOLLETTINO DEL VENERDÌ: TUTTI A DISPOSIZIONE?
Tutti a disposizione tranne Cuomo per un risentimento muscolare.

Passiamo ora al capitano Cristian Amarante.

CRISTIAN, SI TORNA IN CAMPO DOPO LA SOSTA DI PASQUA E DOPO TRE SETTIMANE SENZA GIOCARE, PER SQUALIFICA AVEVI SALTATO ANCHE LA SFIDA CON PETRARCA PADOVA, SALVEZZA ACQUISITA E QUALCHE CAMBIAMENTO NEL CLUB: COME AFFRONTATE LA SFIDA DI OGGI A LECCO?
La sosta è stata  un po’ troppo lunga e in più con l’obiettivo raggiunto è fisiologico che si abbassi la concentrazione, i cambiamenti nello sport sono all’ordine del giorno ed è normale che sia così; ne approfitto per ringraziare Giuseppe Fazio: un gran lavoratore che non mi ha fatto mai mancare niente in questi anni e per il supporto che ha dato alla squadra in questi anni soprattutto nei momenti difficili. Ringrazio mister Sapinho per le cose che mi ha lasciato in quest’anno insieme, e stato un anno duro ma alla fine ce l’abbiamo fatta; tornando alla partita, ci arrivamo con la consapevolezza di onorare, rispettare e dare il massimo per la società che non ci ha fatto mai mancare niente anche nei momenti più bui e poi per noi stessi ogni partita è una nuova opportunità.

GIOCATE APPUNTO CONTRO IL LECCO CHE DOPO UN INIZIO IN SALITA HA INGRANATO ED ORA POTREBBE ENTRARE  ANCHE NEI PLAYOFF, ALL’ANDATA AVEVATE DIMOSTRATO DI SAPER ESSERE ALLA LORO PARI NONOSTANTE LA SCONFITTA PER 5-6, QUELLO PUÓ ESSERE PER VOI UNO STIMOLO IN PIÙ?
Lecco era partito tra le favorite del campionato facendo grossi investimenti, poi le cose appunto sono cambiate ed ora si trovano a lottare per entrare nei play off; hanno avuto momenti difficili ma adesso sono tra le più in forma del campionato.
Noi arriviamo come ogni partita per fare bene e cercare di portare a casa il massimo risultato, sarà un gran bel match.

ULTIME TRE PARTITE DI UN CAMPIONATO DOVE ANCORA UNA VOLTA SIETE RIUSCITI A RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO PREFISSATO, MA IL CAMPIONATO NON È ANCORA TERMINATO E A PARTIRE DA OGGI QUANTO CI TENETE A FARE BELLA FIGURA E SOPRATTUTTO, DA CAPITANO, COME HAI VISTO IL RESTO DEL GRUPPO IN QUESTI GIORNI?
Esatto il campionato non è ancora finito è vero, l’obiettivo è stato raggiunto ma noi vogliamo regalarci e regalare ancora  soddisfazioni dando il massimo e finendo nel migliore dei modi il torneo cercando di arrivare più in alto possibile in classifica, la gente si ricorda sempre le ultime partite mai quelle prima. Stiamo bene e abbiamo lavorato in armonia e serenità, ripeto, sono sicuro che sarà una bella partita!